MOVIMENTO
SEXY
Movimento Sexy è un insieme di chiacchierate sul tema della mobilità sostenibile. Andrea Albergoni fa parte di PUSH, laboratorio di ricerca e innovazione dedicato al design dei servizi in ambito urbano. Approfondisce insieme a esperti di diversi settori il tema della mobilità sostenibile, oggi più che mai attuale e decisivo, nel tentativo di offrirvi una visione più organica di quello che vuol dire, oggi, muoversi rispettando il pianeta che ci ospita. Filo conduttore sarà l’aspetto sociale della mobilità, da curare e valutare per proporre modelli equi e sostenibili nel tempo.
EPISODE 2
INFO
Libertà è
partecipazione
Andrea Albergoni (PUSH), Christian Inguglia (UniPa) e Barbara Marcotulli (IED Cagliari) chiariscono come e perché le scelte di policy riguardanti la mobilità devono essere pensate con la città e per la città. I cittadini vogliono partecipare, non tratteniamoli.
Fallaci imposizioni top-down sono da sostituire con collaborative partecipazioni bottom-up.
A CURA DI PUSH
EPISODE 1
INFO
Mi muovo quindi sono
Mi muovo quindi sono è la prima puntata di Movimento Sexy, il podcast per inquadrare concretamente il concetto di mobilità sostenibile post Covid-19. Andrea Albergoni (PUSH) e Michele Tizzoni (Fondazione ISI) chiacchierano riguardo l’esigenza di aiutare un piccolo Davide, la bicicletta lenta e leggera, contro un grande Golia, l’auto privata, per scongiurare i rischi che la mobilità del dopo Covid-19 ci pone.
A CURA DI PUSH