La Scena Interna è un podcast sulla vita delle nostre case.
La casa rappresenta il lato intimo della nostra vita ma con l’avvento dei social si sta trasformando in un palcoscenico che gli spettatori ammirano senza pagare il biglietto. In ogni episodio Andrea Morbio bussa alla porta di un amico o di uno sconosciuto e penetra nella sua sfera domestica per scoprire i segreti che le case nascondono.
La puntata che possiamo ascoltare su Pillowtalk è l'inizio del suo viaggio nella dimensione interna. Saliremo nella terrazza di Nancy per osservare le nuvole che sfumano leggere tra i grattacieli di Manhattan.
Buon Ascolto
Nuda & cruda è un podcast che vuole essere un’oasi di sincerità brutale e orgogliosa, in un contemporaneo fin troppo patinato. È fatto da Giada Arena, individuo dal passato rocambolesco, dal presente cerebrale e dall’accento romano ingestibile, quasi sempre affiancata da amici altrettanto disallineati: ogni puntata è dedicata a un tema diverso e si passa con nonchalance da una confessione intima a una gag su Massimo Boldi, da un aneddoto sugli anni di piombo a un’allucinazione di Cristiano Malgioglio.
Nella puntata che potete ascoltare su Pillow Talk ha coinvolto un’ospite speciale: sua madre, per cercare di capire com’è cambiata l’Italia, la cultura pop e la vita di una donna negli ultimi quarant’anni.
Buon Ascolto
“Mis(S)conosciute - Scrittrici tra parentesi” è un podcast letterario e ha questa ambizione: tuffare l’ascoltatore nella storia e nella scrittura di autrici poco note degli ultimi 60 anni. È un progetto indipendente, realizzato scritto e detto da Giulia Morelli, Maria Lucia Schito e Silvia Scognamiglio, che vuole aprire le parentesi che contengono quello sconosciuto angolo dell'immaginaria biblioteca della letteratura per riscoprire insieme le Mis(S)conosciute autrici di storie, racconti, poesie, drammi e romanzi.
TINA - Il podcast sta per - There is no alternative - ed è infatti lo slogan che, secondo gli autori di questo podcast, meglio rappresenta il clima culturale della nostra epoca e, allo stesso tempo, dà nome a ciò da cui vogliamo liberarci. TINA parla di femminismo, lavoro, ecologia, Europa, sorveglianza, tecnologia, neofascismi e molto altro.
Fondata nel 2018, OTTN Projects è una associazione no-profit i cui progetti creano connessioni tra arte e pubblico. Il team, formato da sei donne Under30, promuove nuove modalità di operare nella scena culturale ed artistica, mosso dalla libertà creativa della propria generazione.
OTTN Projects si dedica al supporto della comunità degli artisti e a progetti che avvicinano il vasto pubblico all’arte, come eventi espositivi, podcast e cross-collaborations”.