MATÈRIA SOUNDBOX
In quanto estensione digitale di Matèria, Soundbox offre un'esperienza uditiva multidisciplinare; intrecciando interviste agli artisti della galleria, conversazioni pubbliche, esplorazioni nel campo della sound art e approfondimenti esclusivi relativi al programma espositivo e agli artisti che ne sono protagonisti.
Matèria Soundbox funge da tela uditiva, arricchendo la galleria con uno strumento che favorisce la contestualizzazione del suo approccio alla produzione artistica e culturale.
EPISODE 1
Giuseppe De Mattia, Figlio di gazza
Per il suo podcast inaugurale, Matèria Soundbox è lieta di presentare l'audio completo che accompagna la mostra personale di Giuseppe De Mattia intitolata "Figlio di gazza". Interpretato dalla poetessa Michela La Galla, il brano audio esplora la confessione intima della coscienza dell'artista, incarnata in questo racconto immaginario da una gazza. La gazza si pronuncia con un monologo che esplora la naturale curiosità dell'artista, le delusioni e il complesso intreccio tra creazione e imitazione. A volte segnato da un realismo désenchanté, la gazza consola l'artista, affermando: "Non temere, copiare è un diritto, rubare non è un disonore. Per me è un’attitudine vitale".
A CURA DI MATÈRIA